Viviamo in un presente in costante e radicale trasformazione per effetto dell’evoluzione tecnologica. 

La digitalizzazione dei processi aziendali è un procedimento che ha assunto dimensioni significative ed un’importanza ormai fondamentale per le aziende, a prescindere dal settore di riferimento. Per l’Industry 4.0 (ma non solo) la digitalizzazione è di fatto il nuovo paradigma organizzativo da cui non si può più prescindere.
I processi di rinnovamento tecnologico sono funzionali allo sviluppo dell’azienda e all’aumento della produttività ma non vanno intesi solo come l’adozione di nuove e innovative tecnologie, è infatti necessario ripensare l’organizzazione aziendale e i tutti processi in chiave digitale.

Cosa significa fare consulenza digitale

Fare consulenza digitale significa analizzare in modo costante la situazione aziendale lato processi, business, marketing, vendite, gestione del cliente, tecnologia e cultura aziendale. 

Il lavoro di coordinamento, analisi e gestione interna deve essere in carico ad una figura dedicata, ecco perché a partire dall’estero e poi ora in Italia sta diventando sempre più determinante la figura del Chief Digital Officer, figura ormai quasi fondamentale per le medie e grandi imprese ma spesso inaccessibile economicamente da liberi professionisti e piccole imprese se si optasse per l’integrazione in organico di tale figura. Proprio per questo motivo, nascono imprese come D4B Engineering, che grazie ad una gamma di servizi appositamente studiati per ogni settore di riferimento, mantiene i costi contenuti ed accessibili a tutte le tipologie di business.

Perchè affidarsi a D4B Engineering?

D4B Engineering affianca ormai da anni le imprese offrendo una consulenza strategica volta a raggiungere gli obiettivi di business prefissati grazie all’adozione di nuove soluzioni per intraprendere il percorso di trasformazione digitale in azienda.

D4B Engineering è in grado di offrire una consulenza a 360° per liberi professionisti ed aziende che si trovano ad affrontare il complesso processo di digitalizzazione aziendale. Grazie all’esperienza ventennale, i nostri esperti operano affiancando il cliente in tutte le fasi di questa operazione, capitalizzando le infinite opportunità che questo cambiamento offre.

Alcuni dei vantaggi

Semplificare, migliorare ed automatizzare i processi aziendali e le operazioni amministrative

Ridurre il personale necessario all’espletamento dei processi

Facilitare l’accesso ai documenti ed ottemperare a tutti gli obblighi normativi dell’era digitale

Facilitare l’utilizzo dei servizi da parte della clientela offrendo servizi dinamici, efficienti e moderni

Incentivare lo smart working

Ottimizzare il coordinamento tra le divisioni aziendali

Domande e risposte

Quanto costa la consulenza digitale aziendale?

Dipende dalla dimensione dell’azienda e dalla complessità dei servizi richiesti. Tuttavia, il ritorno sull’investimento può essere molto alto.
Nel nostro caso ci accordiamo con il cliente per essere sostenibili sul lungo periodo, soprattutto attraverso un mensile a forfait per un tempo definito.

È possibile realizzare una consulenza digitale a distanza?

Sì, noi lavoriamo sia in loco che da remoto. Svolgiamo video call settimanali con i nostri clienti per monitoraggio e allineamento e portiamo avanti le attività operative in autonomia, riportando poi sempre i risultati settimanalmente.